Col passare degli anni il colore giallo chiaro o crema divenne molto più popolare tra gli allevatori, e lentamente la concezione del vero colore Giallo del Labrador andò quasi persa.Anche tuttora molti allevatori credono che il vero ed originale colore del Labrador “giallo” sia una sfumatura molto chiara del beige o anche chiamata crema, negli ultimi anni molti allevatori si sono specializzati nel colore “Bianco” una tonalità che non e ufficialmente riconosciuta da FCI.
Fortunatamente non tutti gli allevatori abbandonarono l’idea di mantenere il colore Fox Red, e ad oggi pochi allevamenti in Inghilterra e USA sono rimasti fedeli al colore Fox Red.
Negli anni 90 ci fu un vero e proprio ritorno nell’allevare Labrador Foxred, in particolare negli Stati Uniti dove gli allevamenti “Kelleygreen” e "Keepsake” ( ad oggi ancora moto rinomati) si specializzarono solo ed esclusivamente nella tonalità FOXRED.
I favolosi esemplari di questi allevamenti sono cosi famosi da essere stati esportati e presenti in quasi tutti i pedigree Foxred in Europa.
Anche nel pedigree del nostro Fox Red sono presenti antenati provenienti da rinomati allevatori Americani come:
Boradors Moose, Keepsake Cajun oder Keepsake’s Brickhouse.
Al momento le nostre intenzioni sono di creare una nuova linea di sangue proveniente dagli stati uniti. Più informazioni saranno disponibili sul nostro sito dal 2019.