Chi siamo

LA STORIA
Christian e Marc: “Amiamo avere il nostro piccolo branco di Labrador intorno a noi.”

Christian non ricorda un solo momento della sua vita senza un cane al suo fianco. Questa passione e questo amore per i cani sono stati trasmessi anche a Marc. Così, nell’estate del 2015, mentre vivevamo nella nostra finca in Spagna, abbiamo deciso di allargare la nostra famiglia, andando alla ricerca di un nuovo compagno di avventure.


I nostri primo Labrador: Togo e Mali

Togo, un meraviglioso Labrador color cioccolato, è stato il primo membro del nostro branco. La sua storia, però, è tanto straziante quanto piena di speranza. Lo abbiamo salvato da un punto vendita illegale nel nord della Catalogna, in Spagna. I cani provenivano da allevamenti intensivi e illegali dell’Europa dell’Est, per poi essere venduti a basso costo.

Abbiamo accolto Togo nell’estate del 2015, quando aveva circa due mesi. Solo pochi giorni dopo, però, è iniziata una dura battaglia per salvargli la vita: soffriva di una grave infezione polmonare difficile da curare. Con tanti sacrifici e grazie all’aiuto dei veterinari, Togo è sopravvissuto, diventando così il primo amato membro della nostra famiglia.

Dopo aver salvato Togo, abbiamo deciso di cercargli un compagno di giochi. A gennaio 2016, grazie alla segnalazione di un’amica, abbiamo trovato Mali, una dolce Labrador nera che è diventata il secondo membro ufficiale della nostra famiglia. I due cuccioli sono cresciuti felici insieme, e ci siamo presto resi conto di quanto fosse importante per Togo avere una compagna al suo fianco.

Purtroppo, il destino ha riservato a entrambi una sfida comune. All’età di 12 mesi, a Mali è stata diagnosticata una lieve displasia con artrite all’anca destra.



Il nostro impegno verso un allevamento responsabile

Dopo queste esperienze, abbiamo compreso quanto sia diffusa l’accoppiamento irresponsabile nei cani di razza, spesso senza alcun controllo sanitario o etico, con l’unico scopo di vendere a basso prezzo.

Da questa consapevolezza è nata la nostra idea di fondare l’allevamento SECRET RAINBOW, basato su principi di responsabilità e amore per gli animali. Seguiamo rigorosamente le normative ENCI e FCI, sottoponendo i nostri cani a tutte le visite e i test necessari per garantire una riproduzione sana e consapevole. La nostra priorità assoluta è la salute dei nostri cani e dei loro futuri cuccioli.



La nostra specializzazione: il Fox Red

Ci siamo specializzati nel colore giallo scuro, conosciuto come Fox Red (rosso volpe), una tonalità affascinante e unica. La nostra avventura è iniziata con Wanda-Dakota, entrata ufficialmente nella nostra famiglia nell’estate del 2016.



La nostra filosofia di vita per i cani

I nostri Labrador vivono con noi in piena libertà. Non utilizziamo gabbie: i nostri cani condividono la casa e un ampio giardino di 5000 m² nel cuore della verde Brianza.

Per noi, libertà e movimento sono fondamentali, ma altrettanto importante è un’alimentazione equilibrata e sana. 



Quasi dieci anni di esperienza e riconoscimenti importanti

Nel corso di quasi dieci anni di esperienza, abbiamo visto i frutti del nostro impegno e della nostra dedizione. Alcuni esemplari della nostra linea sono stati molto apprezzati da altri allevatori e inseriti in importanti programmi di allevamento. Inoltre, le famiglie che hanno accolto i nostri cuccioli ci raccontano con entusiasmo quanto siano felici con il loro nuovo “cane della vita”. Questa positiva risonanza è per noi il segno più bello che il nostro lavoro sta facendo davvero la differenza.



Un invito a seguirci

Vi invitiamo a scoprire la nostra storia e il nostro amore per i Labrador Fox Red in Italia. Siamo orgogliosi di essere tra i primi allevamenti italiani specializzati in questo splendido e raro colore.
Share by: