Il Tuo Nuovo Cucciolo

IL TUO NUOVO CUCCIOLO

I nostri cuccioli sono nati nella nostra casa (zona giorno salotto) dove sono amorevolmente e attentamente allevati.

I cuccioli vengono messi al mondo dalla madre ciechi e sordi, si basano esclusivamente sui loro sensi tattili e olfattivi e trovano così la loro strada verso il latte materno.

I sensi dei cuccioli si svegliano lentamente dopo la prima settimana di vita. Iniziano ad aprire gli occhi più o meno dal 10° al 13° giorno, e il loro udito diventa attivo dal 15° - 17° giorno, infine inizieranno a muovere i primi passi intorno al 18° giorno.

I nostri cuccioli vengono abituati sin da subito a rumori e suoni di qualsiasi tipo, quali: voci umane, aspirapolvere, rumori di cucina, campanello, televisione ecc. ecc. affinché siano pronti al loro inserimento presso la nuova famiglia.

All'età di 4 settimane inizia la vera e propria avventura, i cuccioli iniziano ad uscire con la mamma e imparano i metodi di comportamento ed i giochi che per sempre daranno loro l’imprinting per la loro nuova vita. 

Dal nostro salotto i cuccioli hanno accesso diretto alla zona giardino, che da ora inizieranno con curiosità e gioia ad esplorare con la mamma e con il resto dei nostri cani.

Oltre al giardino, ai nuovi odori e alle nuove avventure i cuccioli hanno a disposizione un vero e proprio campo giochi (agility camp) dove hanno la possibilità di sviluppare il loro senso di equilibrio e del controllo del corpo, il tutto in una variante di gioco e divertimento.
Ovviamente il contatto con il resto dei nostri cani contribuisce alla loro socializzazione e tutte le esperienze in questa fase della crescita sono molto influenti per la loro futura personalità e importanti per il loro sviluppo.

Dalla 4a settimana, i piccoli possono essere visitati regolarmente dalle loro nuove famiglie, le quali possono incontrare il loro cucciolo, giocare con lui e divertirsi.

All’eta di 60 giorni i cuccioli possono trasferirsi nelle loro nuove famiglie e iniziare una nuova vita.

Prima di essere consegnati ai loro nuovi padroni i nostri cuccioli vengono esaminati dal nostro veterinario di fiducia, la Dottoressa Elena Botteri dell'omonimo ambulatorio sito in Missaglia.

I cuccioli vengono consegnati svezzati, ripetutamente sverminati, vaccinati (trivalente contro parvo, cimurro e Adenovirus) microchippati, con pedigree rilasciato dall'Ente Nazionale Cinofilia Italiana, con libretto sanitario ed inscrizione all’anagrafe canina regionale.

Se sei interessato a un cucciolo della nostra razza, hai delle domande o vorresti conoscere noi e i nostri cani, puoi chiamarci o compilare il modulo di contatto e ti chiameremo al più presto.

Siamo molto felici di conoscere le future famiglie dei cuccioli il prima possibile per stabilire un buon contatto, che dovrebbe rimanere anche dopo la consegna dei cuccioli.

Ci riserviamo di consegnare i nostri cuccioli solo a persone totalmente responsabili e che hanno lo stesso amore incondizionato per i cani che abbiamo noi.

La nostra cura verso i nuovi nati e tutte le misure adottate servono a dare ai nostri cuccioli un buon inizio nelle loro nuove vite. 
Vogliamo offrirti un cane sano, leale e affidabile, con cui passare molti anni felici e che arricchisca la tua vita ogni giorno, proprio come i nostri cani arricchiscono le nostre.




Il cucciolo potrà essere riservato solo dopo la nascita.



Share by: